top of page
Immagine del redattorepiedimuleracalcio

Un buon pareggio contro il Carpignano: 1 a 1 nell'11° giornata

PIEDIMULERA (4-3-3): Ricotti, Montagnese (42’st Spanò), Inguscio, Naggi (27’st Afri), Odini, De Tomasi, Elca, Alex Squillaci, Vadalà (1’st Ivan Squillaci), Mainini, Lavelli (39’st Gnata). A disposizione: Piazza, Pezzoni, Colombo, Ventura, Alan Squillaci. Allenatore: Marco Poma.


CARPIGNANO (4-3-3): Zenoni, Pinton (13’st Dedin), Piccaluga, Finotti, N.Mori, D.Mori, Davì, Trunfio (22’st Bovo), Zoccheddu, Rotti, Apicella (39’st Marutti). A disposizione: Bovolenta, Felago, Mafezzoni, Maio, Monferrino, Schellino. Allenatore: Nicolò Cibrandi.


ARBITRO: Anthony Pio Fornaro di Novara


MARCATORI: 11'st Elca (P), 37'st Daniele Mori (S)


AMMONIZIONI: De Tomasi e Afri per il Piedimulera, Finotti per il Carpignano


Termina in parità la gara tra Piedimulera e Carpignano, un 1 a 1 maturato interamente nella seconda frazione di gioco che consente ad entrambe le compagini di guadagnare un buon punto. Durante la prima frazione di gioco i ritmi sono piuttosto blandi, nonostante un ottimo avvio degli ossolani e qualche buona occasione da entrambe le parti. Nel secondo tempo sono i gialloblù a sbloccare il risultato, ma non riescono a gestire il vantaggio e vengono raggiunti da un Carpignano che si dimostra ordinato in campo e con delle buone trame di gioco all’attivo.


Partono meglio i ragazzi di mister Poma che nei primi minuti provano a rendersi pericolosi: al 5' Elca raccoglie l'esterno di Mainini approfittando di un'indecisione difensiva, ma da posizione defilata non inquadra lo specchio della porta. Bella occasione per gli ossolani al 6': Alex Squillaci ruba palla sul rinvio corto di Zenoni e nello stretto serve all'altezza del dischetto lo smarcato Elca, ma l'intervento in uscita del portiere ospite è provvidenziale. Il Piedimulera continua a cercare il gol al 13': Inguscio allarga sulla sinistra per Vadalà, che mette un cioccolatino al centro per Elca, il quale a porta spalancata non trova la zampata vincente, complice uno sbilanciamento da parte di un difensore avversario. Sul corner conseguente di Naggi, Lavelli svetta sul secondo palo, ma Zenoni è bravo a bloccare a terra. I ritmi si abbassano notevolmente e in campo regna l'equilibrio fino a quando, dalla mezz'ora, è il Carpignano a cambiare passo: al 33' Rotti conquista palla nella trequarti avversaria, entra in area dalla destra e, tutto solo davanti a Ricotti, spreca una buona occasione da gol. Un minuto dopo Trunfio verticalizza per Apicella, il cui diagonale dalla sinistra trova la risposta di Ricotti - oggi la sua prima partita ufficiale dopo un lungo infortunio - che con la punta delle dita gli nega la gioia del gol. Al 38' il cross dalla sinistra di Rotti è calibrato per la testa di Daniele Mori, la cui incornata lambisce il palo alla destra di Ricotti.


Al rientro dagli spogliatoi, al 4' corner dalla sinistra per i novaresi, la difesa ossolana mette fuori e Daniele Mori calcia rasoterra, ma la palla termina sul fondo. La gara si sblocca all'11' con un'iniziativa di Inguscio che dalla sinistra appoggia al limite per Elca, il quale prende la mira e centra l'angolino basso alla destra di Zenoni per l'1 a 0 ossolano. Non succede più nulla di rilevante fino al 37' quando il Carpignano agguanta il pareggio grazie a un lancio lungo per Daniele Mori che si infila tra i due centrali, si invola verso la porta e, a tu per tu con Ricotti, sigla l'1 a 1 con il portiere di casa che tocca ma non riesce a evitare la rete. I granata vanno vicini al ribaltone al 40' quando lo stesso Daniele Mori raccoglie una respinta della difesa e, dal limite, scocca un gran tiro, ma Ricotti con un ottimo intervento salva i suoi. Termina così 1 a 1 tra Piedimulera e Carpignano.




41 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page