top of page

Piedimulera 0 - 1 Valduggia: cronaca e tabellino

PIEDIMULERA (4-4-2): Ricotti, Mammucci, Budelli (25’st Mattioni), Gueye, Wallingre, Mainini, Pezzoni (38’st Mancuso), Parachini, Gallini, Ceschi (25’st De Giuli – 42’st Cervi), Viscomi (20’st Balbuena). A disposizione: Stucchi, Simona, Coello. Allenatore: Roberto Bonan.


VALDUGGIA (4-4-2): Fornara, Cerutti, Mariani, Piccaluga, Mancin (15’pt R.Antonioli), Macchione, Medina (36’st Vittone), A.Antonioli, Sardo, Clausi, Bertona (17’st Colombo). A disposizione: Beltrami, Facchinetti, Autunno, Caldi, Lissoni, Agnesina. Allenatore: Francesco Bigi.


ARBITRO: Michele Delconti di Novara

ASSISTENTI: Marco Volpe e Filippo Vitrano di Chivasso


MARCATORI: 34’st Sardo (V)

AMMONIZIONI: A.Antonioli, Sardo e Clausi per il Valduggia


Il Valduggia si aggiudica tre punti fondamentali vincendo contro il Piedimulera con il risultato di 1 a 0. Dopo un primo tempo equilibrato, nella seconda frazione di gioco gli ospiti colpiscono due traverse che sono il preludio del gol e di una meritata vittoria. I gialloblù rimandano dunque l’appuntamento con la salvezza matematica, mentre i vercellesi possono continuare a lottare per evitare i play-out.


Partono meglio i ragazzi di mister Bonan che nei primi minuti si presentano dalle parti di Fornara, senza però rendersi particolarmente pericolosi. Al 4’ il fendente di Gueye da posizione defilata termina largo, così come la conclusione di Parachini al 9’. Al 10’ Ceschi appoggia per Gallini che dal limite dell’area va al tiro, Fornara si distende. Al 22’ Pezzoni serve Parachini che scarta il suo diretto marcatore e dai 16 metri calcia a botta sicura, la palla termina di poco alta. Dalla mezzora in poi sono invece gli 11 di mister Bigi a spingere sull’acceleratore e al 35’ vanno vicinissimi al vantaggio: punizione dalla sinistra di Piccaluga, Macchione in area piccola viene dimenticato dalla difesa gialloblù e spedisce clamorosamente alle stelle. Lo stesso Macchione al 38’ va sul fondo dalla destra, il suo tiro-cross viene intercettato da Ricotti. Sul fronte opposto al 44’ ci prova Mainini su punizione dalla distanza, bella risposta dell’estremo difensore ospite.


Al rientro dagli spogliatoi al 3’ Pezzoni tenta di sorprendere Fornara che è attento e blocca. Il Valduggia è più determinato e nei minuti successivi sfiora la marcatura in più occasioni: al 4’ Macchione dalla lunghissima distanza prende la mira, Ricotti tocca con la punta delle dita e la palla si infrange sulla traversa. Al 5’ il solito Macchione viene imbeccato a centro area da Cerutti, il suo tiro viene deviato e Ricotti fa sua la sfera. Al 14’ gli ospiti vedono sfumare un’altra occasione: punizione dalla destra di Macchione, testa di Antonioli, ancora Ricotti con l’aiuto della traversa tiene in vita i suoi. Valduggia chiama, Piedimulera risponde e nei minuti seguenti i padroni di casa si presentano dalle parti di Fornara, con due azioni fotocopia: al 22’ cross dalla sinistra di Balbuena, Parachini a centro area manda alto; al 23’ è invece Gueye ancora dalla sinistra a trovare Gallini che sottoporta fallisce il tap-in. La partita si sblocca al 34’ grazie ad un lancio dalle retrovie per Sardo che scatta sul filo del fuorigioco e si invola verso la porta, entra in area dalla destra e da due passi non sbaglia. L’ultima azione degna di nota si registra al 45’ quando Mammucci dalla destra mette al centro una palla d’oro, Mattioni sul secondo palo non arriva all’appuntamento con il pallone, poi Macchione lo contrasta.


Comments


bottom of page